Sciopero Globale per il Clima del 6 Ottobre 2023

WWF Trieste insieme a molte altre associazioni allo Sciopero Globale per il Clima del 6 Ottobre organizzato dai Fridays for Future!
Abbiamo sfilato tra le principali vie della città per urlare il disperato bisogno di cambiare, cambiare quel modello economico che sta distruggendo il pianeta Terra, che sta rivoluzionando il clima, che si accanisce contro i più deboli e gli indifesi, che non rispetta le diversità e non favorisce scelte di vita sostenibili.
Gli effetti del cambiamento climatico sono sotto i nostri occhi ogni giorno, basta guardare le temperature decisamente sopra la media dell’ultimo mese, senza contare gli avvenimenti estremi che hanno colpito la nostra regione e che continuano a manifestarsi in tutto il mondo.
Purtroppo la politica non ci aiuta in questo senso ma, al contrario, favorisce progetti distruttivi e molto poco sostenibili, come la famosa Ovovia.
Non smetteremo mai di sostenere la causa ambientale e di batterci per garantire un futuro a noi stessi e alle creature che abitano il pianeta Terra.